A proposito di capelli.

Come se bastassero cento colpi di spazzola prima di andare a dormire.
E invece…

Ci sono saloni dove un hairstylist è meglio di una seduta dal terapista. Forbici che tagliano i ricordi e lasciano che la realtà diventi diversa. Frangette che ci fanno sentire un po’ stronze. Spiagge che decolorano le punte che neanche il più forte dei decapaggi. Ci sono arrendevoli spennellate rame su quei castani che virano al rosso sempre e comunque. Colate di bruni per sentirsi meno bionde dentro e fuori. Effetti luce che neanche Brooke Shields in Laguna Blu.

E poi.
Un po’ come quando si sfibra il jeans preferito. Te lo metti lo stesso, però. Quella serenità di sentirlo ancora tuo è svanita, con la cheratina all’ultimo giro di piastra.

Visti i miei trascorsi di una carriera camaleontica, ciò che per caso ho scoperto, provato, costantemente spalmato dalle radici alle punte, e ai miei capelli è piaciuto molto/moltissimo, è una linea di prodotti che si chiamano Sens.ùs, made in Italy vicino alla sorgente del Tevere, costruiti su una base di acque appena nate, e volto beauty della sfilata Abstract feelings dell’Accademia del Lusso.
E ve li elenco qui, nel caso qualcuna si riconoscesse nei miei colpi di testa, nelle mie doppie punte e nella chioma mutevole e umoreopatica.
Illumyna Shampoo, Conditioner e Booster Volume Amplifier
(Che profumano di timo e peperoncino)
Illumyna Keratin Spray Ristrutturante e Fluid Fine
(Da vaporizzare e spalmare sulle punte post-piega, per ricostruire e ricostituire. E come trattamento pre-shampoo per tutte le volte in cui compaiono per magia dieci minuti liberi)
Sens.Us TAB>U Hot Stop Spray, Slinky Shine Spray e Proage Spotlight
(Rispettivamente per fissare quando c’è da stare in piega, lucidare in caso di umidità estiva increspa-capelli e nutrire nei pomeriggi dopo-spiaggia.)

Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora. ~ Joseph Addison

Thanks to Sens.US Press Office.
www.ilovesensus.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*