Care noi, ragazze del 2015

voguestories

Sai cosa c’è che non va in questo mondo? Tutti vogliono una soluzione magica ai loro problemi ma si rifiutano di credere alla magia.

glitterCare noi,

è il due di Gennaio infilato dentro a un venerdì. Il primo del mese per l’esattezza. Un venerdì di neve nel cuore della Sicilia, e noi siamo proprio così: come l’inverno su questa terra di sole. Variabili e entusiaste. Euforiche. Meravigliate e meravigliose. Speranzose che un nuovo anno ci conduca laddove vogliamo andare. Correndo. Convinte che il vento gelido non potrà fermarci mai. E che ci sarà un’evoluzione nei sogni, come nelle creme che spalmeremo a proteggere il viso, e che ci lasceranno andare, nonostante il freddo sulla pelle. Che ci saranno le amiche, quelle vere a guidarci, nonostante Siri sia ingombrante nelle giornate in cui ci perdiamo e la mappa dell’iphone sembra l’unica via d’uscita.

Care noi, non ci sarà paura nelle lacrime, perché dopo ogni pioggia arriverà il sereno. E la consapevolezza del futuro da stringere forte, come quelle cioccolate calde tra le mani nelle domeniche pomeriggio. Ma perché dobbiamo aspettare qualcosa dal nuovo anno, se possiamo alzarci e prendercelo ogni volta che lo vogliamo?

Care noi, non dobbiamo capire, dobbiamo solo aver fiducia. Nel destino. Nell’incanto. In quella serendipità che consente il fortuito incidente che cambierà la vita e l’anno che verrà. Ma non sarà la vita a cambiare, saremo noi. Quando e se lo vorremo. Se lo decideremo. Come quando cambiamo rossetto e vestito. Fregandocene. Perché tanto se non ci piace la frangetta, ricrescerà. Perdonandoci. Sbagliando. Rischiando. Avendo cura, prima di tutto, di noi stesse. Per ascoltarci. E fidarci di ciò che siamo.

Care noi, siamo così belle, perché lasciamo che sia qualcun’altro a ricordarcelo, quando basterebbe guardarci allo specchio? Se la vita, come l’amore, è il riflesso di ciò che siamo e possiamo diventare, senza nuovi anni a deciderlo, ma solo tutte le volte e ogni volta in cui dipende da noi. Dato che possiamo essere qualsiasi cosa vogliamo.

Care noi, funziona solo se ci crediamo, la magia.

glitter11

glitter-1

Credits Tumblr

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*