Caudalìe box luminosità (e luce sia)

Caudalie-VINOPERFECT

La luce. Di quando apri le finestre ed entra l’estate. La luce di un siero latteo che permette di risplendere, come stelle. Uno di quelli, cosa rara, che puoi stendere sul viso anche d’estate perchè non è fotosensibilizzante. Che puoi spennellare mattina e sera, anche sotto al solare, perchè delle macchie non vogliamo neanche l’ombra. E lui previene. Corregge e uniforma.

Caudalie-Vinoperfect-cropLa luce di un fluido colorato e modulabile, che potenzi l’azione del siero e che la garantisca. Che protegga dalle radiazioni del solleone con un spf 20, il che non guasta mai. Un fluido per le mattine estive, quando fa caldo e il viso vuole bere senza ungersi nè appesantirsi. Per quei giorni di caldo torrido in cui non sopporteresti neanche la biancheria, figuriamoci il trucco. Proprio per quei giorni, è quello che ci vuole. Perchè è discreto, trasparente ma uniformante.

E poi la luce riservata della notte. Per la notte. Delicata come il riflesso delle stelle. Leggera ed equilibrata come una crema notte che prometta freschezza al suono della sveglia. E lavori per te, in silenzio, combattendo le macchie e le ombre sulla pelle delle mattine al mare, quando il sole batte forte sul viso e tu pensi solo a tuffarti. La luce che regala questa crema, e il suo risveglio riposato, senza che ne schiarisca la doratura della pelle.

Questa luce. Tutta insieme dentro un cofanetto.

Si chiama Caudalìe Box luminosità Vinoperfect. E contiene la linfa della vite che le donne, un tempo, strofinavano sul viso e sulle mani per le sue magiche proprietà luminose e schiarenti per le macchie: la viniferina. Insieme all’etica professionale che ha dato un senso alla parola Cosm-etica.

“Credo in un pianeta più verde, in una cosmetica più impegnata. Formulo i miei prodotti per tutte le donne che, come me, non vogliono dover scegliere tra efficacia ed ingredienti naturali, tra glamour ed ecologia.” Mathilde Thomas (co-founder of Caudalìe Paris)

Caudalie-Vinoperfect-radiance-serum

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*