Chanel Collection Méditerranée (una terrazza sul mare)

Chanel-Méditerranée

Una terrazza sul mare. Di quelle con gli oleandri tutti intorno e l’abbraccio dei giorni sereni inondati di sole e di mare. Di pensieri leggeri, lontani dal rumore della città. E Lei è lì, con i capelli ancora umidi e i piedi nudi sulle maioliche fresche del pavimento, lo sguardo perso tra le scogliere rocciose. Chissà a cosa pensa. Forse a niente, è solo felice. Ed ha il mediterraneo davanti agli occhi e il cielo blu. L’odore della pelle appena ambrata che dilata il tempo e lo spazio, che si fanno lenti e sordi, come se non ci fosse nessun altro posto al mondo dove vorrebbe stare. Per ricaricarsi. Per non pensare. Per lavare dalla pelle il grigiore della città.

Lei è lì. rilassata. Respirando l’aria che profuma di fiori. E sente il caldo umido infilarsi dentro i pori del corpo come fosse un plaid che la coccola e la riscalda. Sente una goccia che dai capelli scivola sulle gambe abbronzate. E dentro le narici la salsedine di un pomeriggio di fine Luglio, con l’estate ancora davanti, le passeggiate in bicicletta, le notti brave e le mattine che iniziano tardi, e lente scivolano tra le lenzuola bianche di cotone egiziano.

Lei è lì. Felice. Durante quei giorni fermi nel tempo che sono la fotografia di una villeggiatura. La polaroid di una emozione. La percezione di sentirsi libere e vestite di un kaftano di cotone grezzo. Candido. Come la mente.

chanel-seaside

Lei è Gabrielle, sulla riviera degli Années Folles, in Costa Azzurra.

Lei siamo noi. Sulle coste italiane. A Portofino, in Sardegna, sulle riviere selvagge della Sicilia. Ovunque ci sia quel blu del Mediterraneo che batte forse sulle spiagge. E laddove un’oasi di pace e il vento della libertà portino via i pensieri. Ovunque ci sia l’estate. Perché non si tratta solo di una collezione make up, è il racconto riflesso nel mare e nei giorni felici e spensierati che noi tutte chiamiamo semplicemente vacanza.

Di fronte al mare tutti i pensieri diventano carezze. (Elena Asaftei)

mediterranee-6

chanel-mediterranee-stylo

mediterranee-5

Shooting Of The Film 'Viva Maria' By Louis Malle In Mexico: Rendezvous With Brigitte Bardot

Copyright by PerfettoME.RU

mediterranee-1

lumiere-dete-chanel

mediterranee

mediterranee-2

 

Chanel Collection Méditerranée

Lumière d’été (polvere viso e corpo).

Stylo Eyeshadow ( Campanule, Azulejo, Laurier Rose, Olivine e Caroube) & Stylo Yeux Orchidée.

Lèvres Scintillantes & Rouge Coco Shine (Reveuse, Amorosa e Intrèpide).

Le Vernis (Terrana, Méditerranée, Coquelicot e Lavanda).

Thanks to Chanel press office.

Photo Credits Tumblr.

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*