Chanel Collection Reverie Parisienne: la fantasticheria.

Chanel_Spring_2015_Collection

Ma cosa c’è dentro la Chanel Collection Reverie Parisienne? L’arzigogolo di Karl. La fantasticheria della primavera. Tutte le chimere rincorse a perdita di fiato. I castelli in aria e i sogni, compresi i desideri. Con i loro colori. E i sorrisi maliziosi delle donne.

 

Chanel-Reverie-Parisienne-Collection-

 

C’è un giardino incantato, con la sua pronuncia francese che fa così chic e si dice Jardin de Chanel, stretto nella polvere compressa di un fard che profuma di camelie. La erre moscia e l’erubescenza iridata sugli zigomi di quando i raggi del sole si fanno più caldi, ma l’aria è ancora fredda e pizzica sulle guance che si colorano di fragola. Ci sono le luci dei cieli rosa corallo di Parigi e le ombre grigie delle nubi di una volubile e indecisa primavera. La leggerezza di perdersi in un paradiso perduto, quasi fosse un angolo nascosto nel cuore della Francia, un eden dal fascino bohémien dove non esiste tempo nè rumore. Solo un violino che suona un motivetto. chanel_reverie_parisienneE tra quelle note, i colori della rugiada verde acqua sulle mani e il rossore sulle labbra, lieve, come quello dopo un lungo bacio désinvolte. C’è la poesia dei pensieri smarriti dentro una città, una panchina dietro le siepi, dove crescono alti i rovi di rose. E quelle rose che diventano polveri rosa antico sugli occhi e magenta sulle dita. Ci sono gli stagni e le fleur d’eau, che si fanno ninfee a specchio d’acqua sulla bocca di una mademoiselle, affascinante e sfuggente, insaisissable, come vuole Karl. Come la immagina, nella sua primavera. Con la frangetta corta da vera parigina e l’eye-liner grigio fumo ardoise a incorniciare lo sguardo malizioso, nello stesso modo in cui i tetti di Parigi contornano il profilo del cielo e la città.

C’è Chanel che capisce le donne, sempre. E la loro voglia di primavera nel cuore, che batte forte come vento di marzo sulle finestre.

Chanel_Reverie_nail_

paris-chanel

collection_reverie_parisienne

 

parigi-1

Chanel Collection Reverie Parisienne

Jardin de Chanel fard | Les 4 Ombres (Tissé Fantaisie & Tissé Paris) | Stilo Yeux Ardoise 912 | Rouge Allure Velvet (La Romanesque 50) | Rouge Allure (Isaisissable 152) | Rouge Coco Shine (Désinvolte 97) | Lévres Scintillantes (Fleur d’eau 192) | Le Vernis nail (Tenderly 641, Desirio 643 & Paradisio 645).

 

Thanks to Chanel Press Office.

3 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*