Una gonna in tulle e vi dirò chi sono. E chi ero.

Ero appena cinquenne, non arrivavo a premere il pulsante del quarto piano in ascensore, ma avevo già la mia gonna in tulle. Una piccola ballerina, con le mezze-punte rosa e gli occhi vispi di chi sa che un giorno sarebbe diventata un’etoile.
Ma da allora, qualcosa è cambiato. Le scarpe, per esempio, ma non la curva del piede, che resta temerario in quella posizione, che poi tanto innaturale non è, visto che metà della nostra vita la trascorriamo elevate di almeno sei centimetri. I sogni nel cassetto, le icone di stile, Carrie Bradshaw che ha sostituito Carla Fracci.
Il body acetato licenziato a favore di un pull morbido, o di una tee, con sù scritto ciò in cui credo. Le gambe nude, al posto di quei collant rosa indefinibile che possedevano il fascino borotalcato di un mondo a tinte pastello.
Ed ho il mascara sulle ciglia, adesso. Ma sono sempre la stessa, e lei mi accompagna. Una gonna in tulle, di quelle che fanno la ruota se giri su te stessa, che basta indossarla, premere start sull’ipod e tutto torna com’era. Quando ogni cosa era possibile.

5 Comments

  • Mi ci sono proprio ritrovata in questo tuo post..anche io da piccina ero una di quelle bimbe con il tutù sempre addosso (a scuola di danza e a casa dove riprovavo balletti su balletti) e ancora oggi sono affascinata da quelle gonne con tanti veli che mi fanno sentire una principessa come allora..
    Bhè si anche io ho abbandonato il sogno di diventare étoile perchè sicuramente non era nelle mie corde, ma la bambina con i boccoli d’oro è sempre dentro di me, a volte mi sa che prevale proprio!!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  • Anonymous scrive:

    tesoro ho acquistato una gonna di tulle nero lunga a ruota…nn l ho ancora mai indossata…volevo sdrammatizzarla con un paio di lita di Jeffrey combell tabacco, tee e giubbino jeans….ke ne pensi?? grazie x regalarci sogni kiss ale

  • Dolcissimo questo post *_*

    Parlando di gonne, poi, sono anni che ne vorrei una di toulle da portare in giro, ma poi penso sempre di non riuscire ad abbinarla, e resta nel negozio :-(

  • Filh scrive:

    Penso che tutte le donne sognino almeno una volta di avere una gonna in toulle, anche se abbinarla è cosi difficile :(

    NEW POST! COME VISIT! “Just a Flea”

  • Che bello, da bambina ho indossato il mio tutù per una settimana, in pieno inverno! però mi sentivo troppo bella!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*