Detox pre-estivo & LPG in&out

detox-tumblr

Ci sono due modi per accogliere l’arrivo dei primi caldi tra Aprile e Maggio. Il primo è considerarla ancora primavera, vivere serene e e pensare che – poi lo faccio, domani è un altro giorno -. Il secondo è valutare quanto tempo passa tra il nascondersi dentro un paio di pantaloni e la prova bikini. Prendere coscienza, per dirlo in due parole. Capire che più che come primavera è necessario stimarla come pre-estate. E seguire poche e semplici regole detox, utilizzare qualche prodotto innovativo e cominciare a prendere in considerazione il fatto che a breve scopriremo le gambe (e le annesse patatine che si sono stratificate sui fianchi mentre guardavamo sex & the city davanti alla tv).

Perciò. Stampatelo. Leggetelo. Imparatelo a memoria. Insomma, prendetene atto. Appuntate ciò che vi interessa tra questi pochi consigli e attaccateli con un post-it sul frigo. E a Giugno penserete a me, a quella blogger che vi ha salvato il didietro. Nel vero senso della parola.

 

  • Eliminate le tentazioni. Non andate a fare la spesa prima di cena, andateci a stomaco pieno, quasi fosse una medicina. Così comprerete solo ciò che vi serve. E avrete la frutta come sinonimo di spuntino.

detox-frutta

 

  • Verde deve essere la parola d’ordine. Caffè verde, the verde, menta verde. Tutto ciò che è verde può salvarvi la linea. E quando la voglia di cioccolato vi assale, lavatevi i denti. Il gusto fresco del dentifricio in bocca assorbirà le tentazioni e vi ricorderà che avete un fine più grande.

 

  • Comprate un salvadanaio. Di quelli vintage style che non si possono aprire ma devi romperli con martello (che fa chic). Ora posate le chiavi della macchina e andate a lavoro a piedi tutti i giorni. E il salvadanaio cosa c’entra? Serve a raccogliere i soldi della benzina che continuerete a spendere, sarà solo diverso il “distributore” che li accoglie. Tra un paio di mesi vi premierete con un bel colpo di martello (che ammettiamolo, fa bene anche all’umore) e vi regalerete una due giorni in SPA.

detox-spa

 

  • SPRAY FRAICHEUR JAMBES LÉGÈRESChi fa da sé fa per tre. Perciò non aspettate il miracolo divino: la cellulite c’è e non andrà via, a meno che non sia sfrattata. Siamo state noi ad averle dato ospitalità invernale, abbiamo trascorso insieme Natale, Capodanno e Carnevale, banchettato con cotechino e chiacchiere e ora? Facciamole capire che gli ospiti dopo un po’ devono cercare altre location. Lo sfratto prevede prodotti mirati e buona volontà. Un integratore che contenga un complesso di L-Carnitina e Caffeina coadiuvati da Centella Asiatica, The Verde, Ribes Nero, Frassino e Sambuco, da bere tutti i giorni a digiuno per bruciare i grassi ed eliminare i liquidi in eccesso (si chiama Concentrè Minceur Express J14 di LPG). E uno spray per le belle gambe (Spray Fraicheur Jambes Legeres LPG) con Estratto di Alghe Rosse, Arnica, Cipresso e Sigillo di Salomone, da vaporizzare due volte al dì, per migliorare il microcircolo ed attutire i gonfiori.

 

MinceurExpressCoffret+Unidose

 

  • Fate tanta plin-plin, come diceva il saggio. Quindi bere, bere e ancora bere. Se fosse acqua sarebbe meglio, ma anche succo d’ananas senza zucchero o una spremuta fresca possono andar bene.

detox-water

 

E infine, approfittate delle giornate di sole. Ovunque. Al mare, per chi ce l’ha. Nei parchi. Nel balcone di casa vostra. Indossate un abito leggero e fare come Sophia (Loren ndr). Tirate sù uno spicchio di gonna e lasciatevi dorare dai raggi. Quel velo di colore sarà come un fondotinta naturale. Che si sa, è un trucchetto per apparire favolose.

detox-sophia

Credits Tumblr. Thanks to LPG press Office.

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*