Di Luca Store ~ Tryed for you

hair-washing-

Una mattina di inizio marzo li ho conosciuti, così per caso. Di Luca Store e la sua grande famiglia di prodotti per capelli. E un paio di settimane giorno e qualche shampoo dopo averli testati e tryed-for-you, come si dice nel gergo più professionale, sono qui a scriverne. Ecco perché.

Quello che mi ha colpita prima di tutto, prima ancora di scoprirne l’effettiva qualità e le caratteristiche, è stato l’approccio emozionale. La loro passione per il Made in Italy, la voglia di esportare il gran nome dell’italianità fuori dai confini e dalle banalità di una semplice vendita on line. Gli obiettivi. L’ambizione che li ha portati laddove il sole sorge prima e i ciliegi sono in fiore. In quel posto lontano chiamato Giappone, dove la ricerca per la qualità è questione indiscussa, loro primeggiano.

ylang-ylangPerché in fondo l’italianità, quella vera, non è altro che questo. La qualità. Il “fatto a mano”, come le sue spazzole prodotte artigianalmente con le tecniche di una volta, oramai spesso dimenticate. La ricerca per le materie prime in ogni parte del mondo, lo studio e la maestria che servono per infilarli dentro a un trattamento capelli, che deve coniugare insieme un profumo che sappia di benessere, i benefici dei principi attivi, il rispetto per la natura e una grande conoscenza fitoterapica e cosmetologica.

E mentre mi insaponavo la testa tra le bollicine delle proteine del riso e mi incremavo la chioma di Ylang-Ylang, nel tempo di posa pensavo proprio a questo: alla dietrologia che c’è oltre le semplici parole shampoo e balsamo. Basta solo, a volte, guardare aldilà del proprio naso. O dei propri capelli, a dir si voglia.

Tryed for you e consigliati. Con un codice sconto del 10%. Eccolo: vadv10f

di-luca-store

di-luca-store-2

 

Thanks to Di Luca Press Office.

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*