Evolutio sine qua non. Per me. Per voi.

Nella vita.
Nella moda. In amore e nei rapporti.
Nello stile. L’evoluzione.


Incastrata tra le cose da fare e i vorrei fare, tra gli impegni, il lavoro, il destino e quella fortuna che invece ci creiamo da sole. Tra i sogni della notte e quelli del giorno, ad occhi aperti, che non hanno bisogno di essere codificati. Incastonata tra le mensole delle scarpe, in mezzo a quelle dell’anno scorso e quelle appena comprate. Accanto allo scorrere dei minuti e delle ore, dei giorni e dei compleanni. A quel naturale percorso di una strada ad una sola corsia, quando le scelte le hai già fatte quella volta in cui hai dovuto decidere la tua ad un bivio ed ora sembra che vada da sè. O per tutte quelle piene di svincoli, che ti fermi agli incroci perchè non sai ancora dove andare.
Sempre, lì e in ogni dove: l’evoluzione. La crescita. Il divenire.
E non te ne accorgi neanche ma stai correndo. E con te gli attimi, le decisioni, il carattere, il tuo viso. La pelle e il cuore. I pensieri e i capelli, più velocemente di quanto immaginiamo. I sogni. E diventeremo più grandi senza invecchiare mai. Noi, che sapremo dosare la cannella nel clafoutis alle mele senza bisogno della bilancia, allo stesso modo in cui ci spennelliamo di rossetto senza specchio. Che impareremo a tenere tra le mani un bambino con la stessa disinvoltura di una Chanel rossa sotto braccio.
Che cresceremo trasformandoci e ci trasformeremo crescendo. Sbagliando. Ripetendo gli stessi errori perchè siamo diaboliche. Con quel menefreghismo controcorrente con cui indossiamo borsa e scarpe spaiate.

Il mio augurio per voi. Per me. Che ci sia un’evoluzione, la nostra. In ogni cosa. In ogni vita. Con la possibilità di sceglierla e di cercarla. E che ci calzi a pennello, come solo una Louboutin sa fare.

Font tumblr

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*