Frankie Morello Men’s Fashion Show F/W 2013

Frankie Morello Men’s Fashion Show F/W 2013

Non mi occupo mai di Moda maschile, ma questa volta voglio farlo. Voglio guardare con voi i video delle passerelle più importanti di questi ultimi giorni, commentarle, conoscere i vostri pensieri. In parte perchè è sempre un piacere per gli occhi vedere sfilare questi odierni bronzi di Riace, d’altra parte perchè la mia curiosità, insieme alla voglia di scrivere, rendono necessario e automatico il tutto.
E poi perchè, lo ammetto, questa FW maschile è particolarmente interessante. Di certo non passa inosservata. A cominciare da Frankie Morello, che prende un uomo e lo spoglia in passerella. Lo spoglia nel vero senso della parola. Nudo, completamente come mamma-l’ha-fatto. E, di certo, nessuno dei presenti invitati si aspettava che i due talentuosi Modica&Gigliotti rapissero un uomo metropolitano tutto rock e borchie, per trasportarlo in Himalaya dando vita ad un concept spirituale sicuramente innovativo. Moda intesa come meditazione, viaggio all’interno dell’anima, metamorfosi culturale. La passerella diventa teatro di vita, un teatro che racconta la storia di un uomo che abbandona ogni forma di esibizionismo, abbandona i canoni dei grigi scuri, dei gessati, dei tweed, abbandona le musiche streets, la contemporaneità.
E si spoglia, accolto dai colori caldi di un mondo zen fatto di stole, maxicollane e totem etnici. Certo è che nella Moda, come nella vita, bisogna anche sapersi mettere a nudo.

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*