Chi è un po’ più giovane forse non lo ricorderà, ma il marchio Genny è stato negli anni ’90 sinonimo di Moda allo stato puro, nelle sue collezioni che svelavano tessuti preziosi, tagli sartoriali e linee sofisticate disegnate dall’elegante matita di Donatella Ronchi, stilista e proprietaria della casa di moda.
E fu proprio negli anni ’90 che venne arruolato all’interno del Brand un giovane Gianni Versace, a cui fu affidata la linea Byblos, diventata poi marchio indipendente.
A Genny sono legati i miei ricordi più cari, i sogni di una bambina che ammirava le stoffe, i colori, e l’eleganza dei vestiti di mia madre e di mia nonna. Le prime camminate traballanti sui tacchi sfilando per il corridoio di casa.
Ed ora, nel 2011, Genny torna in un debutto grandioso affidato alle passerelle della moda milanese durante la Fashion Week femminile con un capo stilista d’eccezione, Gabriele Colangelo, classe 1975.
Per chi ama la moda e ne conosce la storia è già il delirio. Sfilata blindatissima e attesissima, si vocifera di 300 door per il primo anno, dell’apertura di un monomarca a Milano entro il 2012 e di un ritorno nei mercati statunitensi, nei quali la griffe è stata già ambasciatrice della moda italiana.
E così, un’icona torna in auge. Perchè certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Ciao Laura,
ti scrivo per invitarti a visitare Howdress.com “La comunità aperta, libera e collaborativa della moda”.
Il social network è dedicato a Fashion blogger, Stilisti, Appassionati, Fotografi, Brand, E-commerce e Scuola di moda.
Sempre nuovi blogger si uniscono alla nostra comunità che ha bisogno sempre di nuovi spunti!
Spero che possa entrare anche tu, con il tuo contributo, a far parte della comunità Howdress
http://www.howdress.com
A presto!
Emidio
Brava!!!Hai fatto bene a parlarne.E’ questo il motivo per il quale ti seguo con passione, è questo il motivo per il quale non mi interessa seguire bloggers di 15-20 anni che non conoscono chi veramente ha fatto la Moda.
Anch’io mi ricordo questo Marchio e il suo spessore alla fine degli anni 80.
Complimentissimi e grazie dell’informazione!
Valentina L.
Ma ci vai alla sfilata???Dovrebbero invitarti, sei stata l’unica a parlarne!!!
Non conoscevo questo marchio, ma mi hai incuriosita e mi informerò! Da come ne hai parlato, poi, deve essere interessante andare alla sfilata, magari
Alessia
http://www.thechilicool.com
interessantissimo post!
@Anonimo 11.04…Grazie Valentina.Io seguo la moda da sempre, come ho già detto tante volte e questo “ritorno” mi ha emozionata.Grazie ancora
@giorgia…Spero davvero di essere invitata, ma ancora non lo so.La sfilata è blindatissima,come ho scritto,mi sembra difficile…poi chissà!!!
@thechilicool…sono contenta di averti incuriosita…grazie,un bacio
@Irene…Grazie cara!!!
Tesoro grazie per averci parlato di questo marchio..molti di noi non lo conoscevano!! Ma quando hai accennato a Byblos tutto è diventato più chiaro. Speriamo di avere fortuna e di andare a questa benedetta sfilata.
bacio
alfre
http://www.fashionradiography.com
quando fai questi post sei veramente da 10! Brava!
http://lifeincurl.blogspot.com
Di Genny avevo un profumo ed una body lotion. Mia madre faceva la sarta e per qs collezionavo fogli di giornale che riportavano modelli di stilisti famosi, che poi lei cercava di scopiazzare, alcuni di qs erano proprio di Genny
Fantastico questo articolo tesoro…!!! Non conoscevo ancora questo marchio..ma con il tuo post sei riuscita ad incuriosirmi tantissimo!!! Andrò a fare qualche ricerca !!!
Un grosso bacio!!!
Miriam,
http://fashioncrazyball.blogspot.com
Ah si certo che ricordo ho un cappotto di mia nonna di velluto…bellissimo!!!!!!!!Brava Lauretta…kiss
http://www.zagufashion.com
Ho una tuta di Genny