Maledetta primavera.

Ci sono cose, oggetti, pensieri, senza i quali non c’è primavera. Senza i quali non esiste né modo né maniera perchè ci sia il sole. E poco importa se il mio armadio grida vendetta, se sono in overbooking da scarpe o se non mi bastano mai le grucce. Se la rella dei capispalla si è inclinata per il peso. Se per innamorarsi basta un’ora. (cit Loretta Goggi)
Una rondine non farà primavera, ma un abito a fiori si. Ne basta solo uno. E adesso, come non mai, perdo la testa per lo chiffon e mi invaghisco del colore e di quei trompe l’oeil che fotografano istanti di calore al primo sguardo. Quelli che, non appena li indossi, è già primavera, anche se fuori piove.

E mi servono i calzini maschili, per togliere i collant e infilare i miei piedi pallidi dentro le decolletè di pelle. E, forse, i nuovi collant con la riga fucsia di Calzedonia, anche se non sono sicura di essere ancora pronta per indossare una calza color nudo, non sono abbastanza matura.
Una camicia bianca nuova, perchè non sono mai troppe, un po’ come le borse.
Un primo giorno al mare, con i jeans arrotolati ed il sole che pizzica la pelle candida di un inverno troppo lungo. E che la sera si arrossa sulle gote e ti senti felice, solo per quello.
Mi serve un mese di olio d’oliva dosato col cucchiaino, di prometto-che-non-tocco-più-un-dolce e di succo d’ananas drenante. Lo giuro solennemente sulla tavoletta di cioccolato Lindt.
Un fondotinta di mezzo tono più scuro, e una tinta labbra pink, la stessa che aveva Barbie Fior di Pesco.
E una jacket in stile college, con tanto di lettera stampata sul cuore, perchè da troppo tempo non so come indossare la mia gonna a pieghe. Una felpa con le palme e una pencil skirt a righe, che fanno tanto estate a Miami.
E un ombrello, per quei giorni marziolini in cui vai a far shopping e rimani bloccata sotto il tendone di un negozio. Che sarebbe anche romantico, ma a Parigi. Non qui.

Fonts Vogue/ Tumblr/Calzedonia/ TheStreetFashionXpro

8 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*