Metti fiori d’autunno.

fiori-autunno-3

Ovvero noi ragazze non siamo poi così scontate come credete. Noi, quando piove, sorridiamo perché l’odore della pioggia ci fa sentire a casa. E sfidiamo le stagioni, l’autunno e il ciclone Ferox e l’uragano Patricia. Ci vestiamo di fiori quando non si dovrebbe. Facciamo le cose al contrario perché siamo terribilmente affascinanti e incomprensibili. Come Marina che si sposa in Gennaio. -A Gennaio? E io che mi metto, amica?- Mi vesto di fiori che manco Kate e tutta la Royal Society. Indosso fiori come se non ci fosse un domani, e se ci fosse sarebbe sempre primavera, perché la primavera è uno stato della mente.

Del cuore.

Dei buoni pensieri.

E non esiste una sola valida ragione per conservarli nei cassetti ai primi freddi di Ottobre. Per non comprarli, visto che per i comuni mortali sarebbero avanguardia pura solo d’estate e magari li troviamo anche in sconto. Come una dichiarazione d’intenti, come a dire -io la mia fortuna me la creo da sola-. Mi metto fiori d’autunno. Caldi e rigogliosi. Sulle giacche, sugli abiti, sui cappotti. Sulle dr Martens se il cielo è nuvolo e accigliato. Senza pudore alcuno.

Una spruzzata di Flora by Gucci sul collo, appena dietro le orecchie. E la vie en rose in sottofondo. Un cappuccino bollente a riscaldare le mani. Le strade di una città qualsiasi, come fosse Parigi.

Basta non aver paura.

fiori-autunno

dvf-GARDEN_TOILE_FOCUS_green_6641

floral-dr-martens

fiori-zara-1

fiori-autunno-1

 

Credits Fashionising.com/Vogue/Tumblr

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*