Se c’è una cosa, e una sola, che porterei con me su un’isola deserta, questa sarebbe senza dubbio il mascara. Niente kit per la sopravvivenza o robe da donna-avventura, solo un semplice rimmel, che non si sa mai chi si può incontrare. Perché la frivolezza è il profumo della vita, e se di sopravvivenza si tratta, questo è assolutamente necessario se si vuole essere salvate.
Ammesso e concesso tutto ciò. Assodato che la probabilità di perdermi su un’isola del tipo laguna blu sia lontana, difficile e paragonabile solo all’acquisto imminente di una birkin, un mascara come-si-deve l’ho trovato. Provato e riprovato. E custodito. Che le cose della vita non si possono mai sapere.
Perciò, ecco 7 ragioni per sceglierlo (e una domanda esistenziale, che non ha ancora trovato risposta):
- Se ce l’ha Barbara (Palvin ndr), lo voglio pure io. Perché è bellissima. E perché magari, con quel mascara, c’è una possibilità per noi donne normali di sentirci un po’ uno degli angeli di Victoria Secret’s.
- Esiste in quattro colori: nero, turchese, viola e blu. Uno per ogni occasione e per ogni umore.
- Il Giappone è lontano, così come quel fascino misto a cultura e arte delle Geishe, che con uno sguardo fanno capitolare un uomo. Ma ho imparato a mangiare sushi con le bacchette e la differenza tra un pennello normale e un kabuki. Serve Miss Manga a completare l’operazione Oriente Express.
- La versione waterproof può risultare utile, considerando la lacrima facile e le estati a seguire.
E’ di indole flessibile, perché il suo scovolino si piega e si adatta ai movimenti incerti delle nostre mani e alla forma dei nostri occhi. E la sua punta conica permette di catturare anche le piccole ciglia inferiori, per aprire-lo-sguardo, come dicono gli addetti ai lavori.
- Per dare il massimo, basta imparare una leggera manovra a zig-zag. E se ci riesco io, non vedo come non può riuscirci chiunque.
- Noi donne di oggi, non vogliamo essere solo carine, aspiriamo ad essere Kawaii. Amabili. Originali. Speciali. Aldilà di una semplice accezione estetica.
- Siamo figlie dei manga. Di Lady Oscar, di Georgie e di Candy Candy. Di Occhi di gatto e dell’incantevole Creamy. Scegliere Miss Manga è solo un’imprescindibile conseguenza.
Non resta che chiedersi:
Uno dei grandi misteri della natura è: perché teniamo sempre la bocca aperta per mettere il mascara? ~ Il Diario di Bridget Jones.
Credits L’Oreal Paris.
Adoro questo mascara, lo acquistai la prima volta a Londra quando ancora in Italia doveva uscire.
Adesso lo possiedo in 3 colorazioni, anche se quella turchese è quella che preferisco meno.