Non ti curar di loro, ma spalma e passa (Erbolario Summer Edition)

Summer_Time

Perché è vero che l’abbronzatura fa salute, ma l’eccesso fa donzelletta che vien dalla campagna.

Perché il sole fa bene ma è come la nutella: piccole dosi migliorano la giornata, il rapporto con lo specchio e l’umore. Se è troppo ve ne accorgerete dopo.

Perché non è vero che -non mi scotto più, sono già abbronzata.- L’eritema, signore mie, è un’allergia ai raggi ultravioletti, può colpire quando meno ve l’aspettate. E di solito, succede mentre si chiacchiera col belloccio e il mojito in mano.

E perché basta una sola spalmata e te lo scordi. Contrastano disidratazione e radicali liberi. Sono water resistant. Non ungono. Sono pieni zeppi di tutte quelle cose che fanno bene alla pelle e al cuore. Tipo l’estratto di papavero della California, dentro ad una crema SPF 50+  come trattamento di bellezza under-the-sun, quando quel suddetto mojito ti fa dimenticare il solleone, ti senti favolosa e non lo senti che le spalle scottano. E poi a casa, una manciata di ore e tre docce dopo, la pelle ti ricorda di quell’istante, ha sete e tu la ascolti. Perché la luce intensa, il vento, la salsedine hanno scombinato i capelli e i pensieri, ma non abbastanza per dimenticarti di te. Un Fluido doposole con burro di karitè e olio di Argan, come fosse l’aperitivo di una serata speciale, per rendere seta quello che è il vestito più bello: la pelle nuda. Per rendere seta i capelli, con uno shampoo e un conditioner pieni zeppi degli estratti preziosi di due bacche, una rossa l’altra blu, meglio note come Goji e Maqui che nutrono, fortificano, riparano le ciocche aride e assetate dal sale. E perché la linea sole Erbolario accontenta chi, come me, desidera quell’effetto bonne mine anche in spiaggia senza ricorrere al make up. Con una terra radiosa, in crema leggera, morbida sul viso e luminosa sugli zigomi, di quelle da infilare nella borsa mare o nella clutch, a proposito di quella favolosità sempre e comunque. Una terra che idrata, protegge, restituisce quella trasparenza di colore portata via dal grigiore dell’inverno, che fa salute.

Una linea completa, che ha pensato a tutto. A tutti i momenti della giornata, dal mattino alla sera. Ad ogni parte del corpo, dai capelli alle gambe. Si chiamano Erbolario Sole & Aria aperta e sono i miei solari dell’estate, insieme a uno shampoo e un balsamo a base di quelle bacche magiche dalle preziose virtù.

 

erbolario-solari

erbolario-bacche

 

erbolario-goji-3

Relaxing on the beach Relaxing And Reading On The Beach

erbolario-terra

Erbolario linea sole e aria aperta: Crema solare con estratto di Papavero della California SPF 50+, fluido doposole SoleOmbra, Terra Solare radiosa.

Erbolario linea Goji: Shampoo e Balsamo Anti-rottura per capelli fragili e sfibrati.

erbolario-pochetteAll’acquisto di almeno due solari, in regalo la beauty pochette nelle varianti verde o fucsia, rispettivamente Frescaessenza o Gelsomino indiano. In versione mini con bagnoschiuma da 75 ml, o maxi completa di crema corpo da 50 ml all’acquisto di tre prodotti.

 

 

 

Si ringrazia l’ufficio stampa Erbolario. Credits Tumblr.

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*