Pensieri di Moda.

Ma chi l’ha detto che la Moda vive solo a Milano, Parigi, Londra e New York?
Ascolto spesso questa frase,e il mio blog è nato proprio in risposta a queste affermazioni.
Certo, per chi vuole affermarsi nel Fashion Businness è più facile vivere in un luogo che sia il centro da cui partono le tendenze e dove fioriscono le boutique più prestigiose, ma quello che penso Io è che la Moda non è una tendenza o un trend.
La Moda non ha indirizzo. La Moda risiede nel cuore di ogni ragazza che in un paesino sconosciuto sogna sfogliando Glamour o Vogue. In ogni luccichio di occhi alle mise di Sara Jessica in Sex & The City. Nel tempo “perso” davanti al pc incantata dalle passerelle su Pambianco TV, scrutando ogni accessorio e la sua essenza.

La moda è stile, gusto e passione.
E’ cultura, buon gusto e personalità. E’ nelle strade, non sulle passerelle.
E’ in una donna che la sera, prima di andare a letto, pensa a cosa indossare l’indomani mattina per andare a lavorare e allo stesso tempo deve occuparsi di cosa cucinare e di far passeggiare il cane. E’ una donna che si inventa tutti i giorni.

E’ la vita reale.
Ed è troppo facile essere stilosi a Milano. E’ troppo facile esserlo se puoi comprarti tutto quello che vuoi, troppo facile richiamare l’attenzione del mondo della moda e dei giornali se hai un fotografo che ti immortala e che ti regala un’immagine perfetta.

“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro… come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri.”…Gabrielle Coco Chanel”


2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*