Regale, faraonica, imperiale. Miuccia Prada inventa ancora una volta la Moda, come solo lei sa fare. E lo fa portando in scena un colossal con un cast di stelle d’eccezione. Willem Dafoe, Gary Oldman, Adrien Brody, Alexandre e Victor Carril, Emile Hirsch, Tim Roth, Garrett Hedlund, Jamie Bell, sfilano uno dopo l’altro interpretando una vera e propria sceneggiatura su un grandioso tappeto rosso. Perchè se Hollywood è la terra del Cinema, Milano lo è della Moda. E lei è la regina incontestata, difficilmente abdicabile.
Gli abiti sembrano costruiti secondo una logica sottile, che esaspera colli, camicie, scarpe. Persino la pochette da taschino diventa esagerata. Il trench prende le sembianze di un pastrano e si sovrappone al cappotto, esibendo uno sull’altro gli stemmi e i blasoni che rimandano ad una vita di successi e trofei. Anche il cappotto-vestaglia è irriverente nelle sue microfantasie e nella scelta delle stoffe pregiate, perchè l’uomo che lo indossa è un boss anche nell’intimità delle mura domestiche.
“Per palazzo del potere intendo il modo in cui i maschi hanno imparato a tradurre la potenza in abito. Abbiamo infatti cercato di mettere in scena la potenza maschile. Per poi farne una parodia.” racconta Miuccia a Simone Marchetti poco prima dello show.
E così, porta in scena una commedia, il cui protagonista si prende gioco del potere, lo schernisce, lo ridicolizza, vestendo i panni di uno Zar moderno, decisamente Russian Style. Il modello non è più manichino, ma poeta di intenti e ostenti che narrano la condizione odierna di una società basata sui dinamismi dei grandi magnate e delle autorità che governano il mondo. Questa è la risposta della Moda. Una risposta sottile, intelligente ed emblematica dei nostri tempi. Applausi.
Prada Men’s Fashion Show F/W 2013

Bellissima, mi piace molto come scrivi!!!Brava un bacione
http://WWW.ZAGUFASHION.COM
ZAGU FACEBOOK PAGE
bloglovin follower
Grazie Vale.
Scrivi proprio bene. Le tue recensioni sono impeccabili e piacevoli da leggere. Dettagliate al punto da riuscire ad immaginare la sfilata senza necessariamente guardarla. Sei la dimostrazione che non tutte le bloggers sono uguali e che tu meriti indubbiamente un invito per le passerelle!
Giulia
Grazie Giulia, il tuo commento mi fa veramente piacere. Un bacio Grande
ottima recensione, davvero “visiva”.
prada non delude mai
http://nonsidicepiacere.blogspot.com/
Thanks!