Quello che amo di te (sweet September)

settembre-beautiful-quotes-tumblr-picture

Il nuovo inizio. L’entusiasmo. La voglia di fare. L’uno di Settembre come fosse Capodanno. Quell’impeto e la smania che manco fossimo i nuovi tronisti di Maria.

Comprare abbigliamento sportivo come fosse il primo giorno di scuola. Perché questa volta sarà diverso. Questa volta mi iscrivo a quel corso di yoga. Questa volta non sarà come gli altri anni. Edizione –Laura e le promesse da marinaio-. Ma l’importante è crederci.

La fashion week. Anche questa volta dal divano di casa mia, ma anche così ha sapore. Ha il gusto della nostalgia di una Milano che mi manca ma gli occhi pieni di novità.

Quel salvadanaio a metà, pronto per essere rotto a Natale.

Cercare, scovare e comprare biancheria vintage. Che i mercatini non sono tutti uguali.

Bridget Jones quarantenne che figlia impudente a dispetto della Lorenzin. Ma lì c’è la Regina, e quella è tutta un’altra storia.

Guardare vecchie foto in un pomeriggio di pioggia. E scoprire ancora una volta gli occhi belli di mia madre, il suo fascino. La sua eleganza. E mio padre che la guarda innamorato. Ancora oggi e sempre.

Il cardigan dentro la borsa e la sera che arriva prima senza bussare. L’aria fresca e il cielo rosa. Che ti viene voglia di tornare e cucinare apple-pie manco fossi nonna papera.

La voglia di cambiare. Taglio, ciuffo, frangia e colore -ma me le faccio le punte carta da zucchero?- Neanche fossi Amanda Steele. Ma quel mood a metà tra il gotico e lo chic è profondamente affascinante.

La voglia di aggiungere, sostituire, spostare le cose di casa ma mai la mia casa. Maison du Monde che apre battenti a Catania. Il nuovo catalogo IKEA. Io con le liste già pronte e le idee poco chiare, che alla fine uscirò con un carrello pieno di bicchieri e di tutte quelle cose che –poi si vede, un posto dove metterle si trova-.

Dolce Settembre, sorprendimi. Sii vento di cambiamento. Nuovo inizio. Primizia. E così sia.

settembre-yoga

settembre-bridget-jones-baby-02

settembre-fw

settembre-hair

settembre-salvadanaio

settembre-lingerie

settembre-amanda-steele

Credits Tumblr/Playwithscissors

 

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*