Ricagroup: dalla Sicilia con amore.

rica

Se devo essere sincera, non conoscevo Ricagroup. Ed è stata una scoperta. Una rivelazione. Un vero piacere avere il privilegio di testare i suoi prodotti, di provarli per alcune settimane e vedere di nascosto l’effetto che fa.

Se devo essere sincera, e lo sono sempre, ne sono proprio orgogliosa. E fiera. Perché sono made in Sicily, come me. Nati in quella piccola cittadina fiorente ai piedi dell’Etna, dove crescono rigogliosi i fichi d’india e laddove gli aranci sono in fiore, meglio nota come Belpasso. Ed è da quella natura e da quella terra che si nutrono. Che ne prendono il nettare, per poi cederlo, sotto forma di shampoo, maschere, olii e trattamenti.

rica-group-trattamento

Prendono il succo delle arance rosse e lo mischiano con il rosmarino per dar vita a quella che chiamano Volumizing Experience, pensata e creata per i capelli sottili. Dai capperi della Capparis Spinosa e dalla menta, gli olii essenziali necessari per rimuovere le impurità come Detoxifying Comfort, per tutte le chiome grasse che hanno bisogno di essere lavate spesso ma non aggredite. Dall’uva dei vigneti a perdita d’occhio e dai gelsi neri sulle falde della montagna, ciò che serve per idratare e lo trasformano in Moisturizing Defence, per difendere i capelli e dissetarli. Olio d’oliva e olio di pistacchio per ripararli, ristrutturarli, rivitalizzarli nelle fattezze di una linea chiamata Repairing Deep. Estraggono i principi attivi dal legno dei cedri, dalla salvia, dall’ortica e dal pompelmo rosa per lenire e bilanciare la cute stressata e regolarne la produzione di sebo con il Balancing Remedy. Combattono con camomilla, timo e salvia i batteri che causano la forfora, a colpi di shampoo e trattamento intensivo meglio noti come Soothing Relief, sollievo lenitivo come dice il loro stesso nome. E infine ancora menta, capperi e rosmarino per rinforzare le chiome, rinvigorirle, stimolarne il microcircolo ed evitare la caduta, sotto forma di Energizing Miracle.

Se devo essere sincera, erano tanti da testare, tantissimi. Ognuno per un tipo di capelli diverso e ognuno per ogni richiesta. Ed ho sfruttato tutta la mia famiglia, ogni componente con le sue esigenze. E a gran coro, ci son piaciuti tanto. Per gli odori della terra a cui appartengo. Perché promettono e mantengono. Perchè sono naturali e 100% eco-sostenibili. E rappresenteranno la Sicilia tra le vetrine del prossimo CosmoProf.

rica-group-1

rica-group-olio

ricagroup-trattamenti

Thanks to RicaGroup press office.

 

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*