Riflessioni di una seria persona frivola.

Perchè io sono una frivola persona seria. E una seria persona frivola.
Perchè i sogni son desideri, di felicità.
E vi sembrerà strano, atipico e curioso, ma non sono una di quelle che desiderano la pace nel mondo. No, io sono molto più frivola.

Non faccio parte della schiera delle donne profonde, di quelle che vogliono a tutti i costi colpire con la propria intelligenza. A me piacciono le cose stupide: regalatemi un paio di scarpe e sarò per sempre vostra fedele amica. Non fiori, scarpe. Perché non voglio subire la necessità di cercare il linguaggio di quel determinato fiore. E prendermi la responsabilità di averne cura; ho ben altro a cui pensare, io.
Le scarpe, invece, le capisco al volo.
E’ che non voglio impegnare troppo la mente, preferisco aver vita facile. Preferisco essere oca. Anche se non sempre mi riesce bene, a volte scappa fuori quella battuta intelligente, quel pensiero impegnato, quella frase pensata. E subito me ne pento.
Perdindirindina, penso, fare l’oca è più sexy. E bisogna farlo con intelligenza.
Ed imparare quella leggerezza che solo una donna abilmente brillante possiede. Imparare tutte le sue armi, una dopo l’altra, essere ricordata solo per un rossetto rosso o per quella frase sciocca che fa sorridere, oltremodo ed infinitamente sensuale.
E, giuro, ci metterò tutto il mio cervello. Per essere più oca possibile.

13 Comments

  • katya scrive:

    fantastica .. ti appoggio in pieno sulle scarpe ^ ^

  • Nero scrive:

    Considerato il poco senso della cosa direi che sei sulla buona strada =)

  • Anonymous scrive:

    Mi piace il suo sottile sarcasmo, quella ironia che poche blogger hanno. Hai ragione, ci vuole intelligenza ad essere frivole. E non tutte sanno esserlo e soprattutto sanno cogliere questo post.(vedi commento precedente)
    Giulia

  • Ely scrive:

    Permettimi di copiare queste belle parole…le trovo geniali e mi rispecchiano molto 😉

  • Anonymous scrive:

    10 e lode!!!!!concordo con te scarpe borse gioielli vestiti profumi…elementi di comunicazioni ke proiettano immagine esteriore del nostro io interiore.. purtoppo la massa nn può comprendere essenza profonda delle tue saggissime parole…..oscar wilde diceva ke solo i superficiali nn badano alle apparenze….grande verità!!!!kiss Ale

  • Grazie ragazze, sono felice che gradite la mia riflessione. E felice di sapere che chi mi legge è un po’ bionda dentro, un pochino, quanto basta però. (nessuna offesa alle bionde, solo un modo di dire).

  • Uhahahah giusto così! 😀
    Mai stupide, perchè io le oche a 360° non le sopporto, che se spiegassi una cosa a barbie la capirebbe prima. No, non si può fare.
    Ma sembrare di esserlo… o ancora meglio essere quel tanto basta per godersi la vita e non essere dei macigni di persone che ti annoi solo a guardarle… è perfetto!! E soprattutto, freghi un sacco di gente: quella che ti crede stupida e quindi in grado di usarti a suo piacimento… quando in realtà sei tu che stai giocando con lui! 😀

    Nuovo post: intervista a CarlottinaLab.!
    Seguimi su blogger Trend-Hub e su Facebook
    T-H fan page!

  • Anonymous scrive:

    sono bionda xò sentir parlare delle bionde cosi dalle donne ….mi lascia perplessa xkè mi fa tornare in mente un esame di filosofia all università…il prof mi disse ke nn si aspettava tanta intelligenza da una bionda…. xò era vekkio e maskio…poverino….mi sono laureata in filosofia con 110e lode ho fatto assistenza universitaria ed ora insegno filosofia in un liceo…e lotto con tutte quelle collegke ke hanno ancora pregiudizi nei confronti delle belle e bionde….ke palle dobbiamo spendere tantissime energie x dimostrare ke il trinomio anacronistico e infondato , bionda bella e oca è cosa jiurassica fa solo comodo alle rakkie x legittimare loro miserrima condizione…sxo ricordiate ideale greco del kalos kai agathos..la bellezza esteriore ricalca l essenza esteriore quindi meditiamo!!!!kiss ale

    • Ciao Ale,
      concordo con quello che hai scritto. Il mio è un post che invita alla leggerezza, ma la leggerezza di una persona intelligente.
      Il mio “bionda dentro” era ironico, e credo che siano tante, troppe, le belle donne dotate di cervello che vengono sottovalutate. Purtroppo, la bellezza da un lato può aiutare, ma da un altro può sminuire; che vuoi farci, è la vita. Ma sappi che chi è intelligente sa vedere oltre una chioma fluente o un corpo da modella.
      Grazie di essere tornata.

  • copywriter seo scrive:

    Ciao,
    mi chiamo Luca, lavoro come copywriter e seguo alcuni blog, alcuni per lavoro, altri per divertimento.
    Mi piacerebbe molto avviare una collaborazione con il tuo. Mi sembra che abbia tutte le carte in regola.
    Ho in mente alcune forme di collaborazione, paritarie e gratuite, con cui puoi ricavare più visite, più visibilità e una miglior indicizzazione coi motori.
    Se la cosa può interessarti scrivimi su copywriter.luca@gmail.com ho in mente alcune forme di collaborazione che penso proprio ti piaceranno.

  • Anonymous scrive:

    ti seguo con piacere so ke le tue erano parole ironike…ma mi hanno dato l imput… hai ragioone le xsone intelligenti san cogliere il noumeno e andare oltre il fenomeno…mi aspetterei ke edcuatori professionisti sappiano attuare certe strategie…purtroppo ti assicuro ke la maggior parte del corpo docente nn è poi cosi elastico e flessibile…la discriminazione inizia sui banki di scuola e x effetto di quel ke i sociologi kiamano profezia ke si autoadempie le bionde diventano come la società le vuole…..un megasmak ALE

  • Anonymous scrive:

    This is my first time go to see at here and i am genuinely
    pleassant to read all at alone place.
    My website van nelle

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*