Io non sono l’eccezione, sono la regola. E la regola dice che, a meno che tu non abbia studiato moda o possieda un talento fuori dal comune, non puoi erigerti a blogger sul piedistallo. E concesso che questa sia la teoria, ammetto anche che, in pratica, sarebbe meglio scendere da quel piedistallo e proporre i propri outfit e i propri consigli con ironia, prendendosi poco sul serio e mettendo di lato qualsivoglia forma di saccenza del genere so-tutto-io-e-lo-insegno-a-voi. Ma qualcosa, negli anni, l’ho imparata, vuoi perchè i miei 32 natali mi hanno permesso di accumulare esperienza come fashionista, vuoi perchè nel tempo si fa di necessità virtù: ho derubato gli stylist delle loro idee e me le sono cucite addosso, ho assorbito la storia del costume e della moda, ho familiarizzato col mio corpo e ho preso coscienza dei miei difetti e dei miei pregi, ho sperimentato su me stessa come valorizzarmi, cosa indossare e cosa no. E da questi punti di non ritorno, addizionati all’avvilimento causato di non essere nata alta, bionda e con un fisico da pin-up, nascono questi status semi-seri dedicati a chi, come me, vuole forzare la natura e dimostrare che la moda può essere considerata il più grande illusionista di tutti i tempi.
Non importa se tutti quelli che incrociano il nostro sguardo lo pensino davvero, ciò che è indispensabile è che lo pensiate voi. Basta un dettaglio, un oggetto che amiamo indossare, un rossetto che tinge di rosso le labbra o uno smalto grintoso. Qualsiasi sfumatura che ci faccia amare la nostra immagine riflessa allo specchio è perfetta se ci ruba un sorriso e il pensiero che l’unica donna a cui vogliamo realmente somigliare siamo noi stesse.
I so love your second outfit. The floral skirt is very nice. It goes very well with your whole get-up.
I hope you get to visit my blog soon.
Much love from Mystic Nymph.
I so love your third outfit. The floral skirt is adorable. It goes very well with your whole ensemble.
I hope you get to visit my blog soon.
Much love from Mystic Nymph.
Thanks Dear!
Complimenti…post meraviglioso ed utile, come sempre!!
baci da Messina :****
Grazie <3
bellissimo post tesoro!e certo l’esperienza insegna soprattutto a prendere coscienza del proprio corpo, ne sono certa!e forse è la cosa davvero più importante!
Patchwork à Porter
Parole sante…Un bacio
Ottimi consigli! Bisogna imparare a valorizzarsi senza seguire pedissequamente le mode del momento.
Bel post!
Grazie Carolina!
Love it! I’m definitely following you!!
Check my blog!!
http://trendyspirit.blogspot.com/
Thanks Dear!
Historia magistra vitae dicevano i romani, quindi straquoto quando dici di aver accumulato esperienza nell’ambito. Ottimo post come al solito!
Un bacione.
Domenico.
Grazie Domenico
I miei insegnamenti non servono ad una come te, sei intelligente e conosci la moda come è giusto che venga conosciuta e trattata.
Giuseppe.
Gli insegnamenti servono sempre, non si finisce mai di imparare…questa è la cosa che ho appreso di più in questi anni!
Bellissimo questo post, ironico ma molto veritiero!!
Grazie Elena!
sei davvero geniale!
audrey
Troppo buona, grazie.
so nice outfits!!
Visit my Chloe giveaway: http://anastasija-stasha.blogspot.com/2012/03/international-sunglasses-giveaway-chloe.html
Thanks!
I tuoi post sono sempre bellissimi. Saranno le foto, sarà il sapore che le tue parole danno alle immagini ma mi piacciono sempre tanto!:) un bacio e buona domenica!:)
Top, top, top! E grazie, grazie, grazie! <3 <3 <3
Bllissimo il II outfit, mi piace veramente tanto. Concordo in pieno sul punto 4…se noi ci vediamo belle è molto più facile che anche gli altri ci vedano così
Consigli molto saggi e straordinariamente ironici, da seguire assolutamente prima di uscire ;)))
http://www.lostinunderwear.blogspot.com
Brava la Lauretta…complimenti ogni tanto ci vuole un post ben scritto 😛
http://www.chicneverland.com
molto bello questo post non posso darti che ragione 😀 la cit. di giuseppe è stupenda!