Sui regali di Natale di Lui.

save-the-serious-stuff

La verità è che si tratta di un esame. Di una prova d’amore. Di una bilancia sulla quale pesiamo l’importanza che abbiamo nel suo cuore. E che farci un regalo diventa difficile. Se non impossibile.

 

Perché abbiamo tutto e i desideri sono diventati grandi, forse troppo. Perché quel pacchetto incide sul nostro viso quanto una ruga d’emozione. E lui la aspetta, quell’emozione. Con ansia. E se sbaglia, se commette il minimo e impercettibile errore, se non afferra tutti i nostri messaggi subliminali, non ci avrà capite. Né comprese. E neanche ascoltate.

 

regali-da-lui-1

 

La verità è che siamo delle stronze. Che dichiariamo che basta il pensiero, ma poi ci aspettiamo tutt’altro. Che se ci comprerà la taglia sbagliata del reggiseno da Intimissimi sarà perché non ci conosce abbastanza. Se indovina sarà – non è che l’ha provata la commessa, vè? – E se sceglie la nuova edizione senza ferretto, avrà guardato troppo bene la modella in tv. La verità è che – a me cucinare rilassa e mi piace moltissimo – ma se poi ci regala un robot da cucina che gli è costato un mese di stipendio sarà un mentecatto. E ci vergogneremo pure di raccontarlo in giro, inventandoci un anello con tanto di brillocco da un carato e mezzo, che se dovesse mai acquistare e confondere la circumnavigazione del nostro anulare sarà – questo è perché non sei abituato a regalarmi gioielli, amore. – La realtà è che ci piace la sorpresa ma poi la sorpresa non ci piace più. Che l’aspettativa nutre la curiosità di giorno in giorno e ci facciamo i film mentali, perché siamo un po’ bambine e capricciose abbastanza da rovistare sotto l’albero quando nessuno ci vede per carpire i segreti dentro una scatola. E che se ci donerà il suo cuore inciso in quella foto al mare, insieme, pensata e incorniciata come fosse la polaroid di un momento felice, sarà – che idea dolce, amore mio, ma il regalo vero l’hai lasciato per dopo, o no? –

La verità è che i regali che ci fanno felici esistono, basterebbe solo guardare i suoi occhi. E il desiderio misto a timore, di vederci sorridere. Quello è il regalo più grande.

 

regali-da-lui

Credits Tumblr

 

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*