Non so parlare francese, ma so dire Chanel, Yves Saint Laurent, Lanvin, Dior e Chloé, con una splendida pronuncia, che non è poco. Ho anche quel vestito di tulle che aspetta da mesi di essere indossato a Paris.
Ed ho un sogno. Passeggiare lungo la Senna come una parigina tra le parigine, con quello stile très chic che a guardarlo profuma di lavanda, con il naso in sù ed un croissant caldo tra le mani. Con una gonna a ruota, i sandali senza plateau e un redingote pied de poule, per poi ritrovarsi da Christian Louboutin senza averne intenzione. Una colazione con vista sui tetti dopo, e un giro al Louvre, e un altro tra le boutique vintage di Palais Royal, perchè in fondo sempre di arte si tratta. Un bacio ai piedi della Torre Eiffel illuminata. Quiche Lorrainne e Creme Brulee per cena, pasteggiando champagne come se piovesse. E l’indomani l’invito per una sfilata, una sola, di quelle che si sognano da tutta la vita. Emozionata e felice. Con la voglia di perdersi tra i vicoli di una città che non ho mai visto, ma che ho girato in lungo e in largo nella mia mente. E che mi chiama, a gran voce.
E’ così che lo immagino. E’ per questo che ho deciso: a Settembre si vola verso Parigi e verso un desiderio.
A settembre rinuncerò alla giostra della Fashion Week milanese, per tuffarmi in un treno di desideri.
E quel che succederà, vi racconterò.
È una città che incanta, forse la più bella, vedrai…buon viaggio.
Sììììì! Hai prenotato già tutto spero!!! ;)))
Mi raccomando visita il Marais ci sono un sacco di negozietti vintage molto economici (nel mio blog agli inizi ho pubblicato una guida per lo shopping vintage a Parigi magari ti torna utile!) poi non ti scordare di visitare i musei e cerca di andare a vedere più presentazioni possibili!!! Le sfilate, ti sembrerà strano, ma mi hanno detto che sono molto più accessibili di quelle di Milano. Se poi ne vedi una, due, venti, cento, poco importa, l’importante è che ti diverta! Perditi nelle viuzze del centro tra i piccoli bistrot isolati e le boulangerie con i prodotti tipici, anche a me è venuta voglia di tornare a Parigi ultimamente, anche se quando sto per prenotare il volo, mi viene sempre voglia di dirottare per Berlino e allora lascio stare… il mio conto ringrazia!
In tutto questo, mi dispiace solo non rivederti a settembre
Un bacione
Alessandro – The Fashion Commentator
Ale magari vieni anche tu e mi fai da guida live
Eheh magari! Un pensierino ce lo sto facendo 😉
Parigi è stupenda,ci sono stata due anni fa e non ne ho abbastanza! Vedrai ti troverai benissimo e mi raccomando scatta tantissime foto
Bellissimo post. Parigi è magica. Kiss
Adoro il tuo modo di scrivere. Leggendo questo articolo mi sembrava di essere lì. In bocca al lupo per la tua avventura parigina!
Destination Moi
Chanel??? Non mi dire!!! ;))) Aspettiamo impazienti! Un bacio Laura!
Vanessa V.