Una volta mi appellarono come isolana, non me la presi, ma non era di certo inteso come un complimento.
Ora, col senno di poi, ne sono orgogliosa. Di vivere un’estate di cinque mesi, di godere del lusso di avere il mare sotto casa, di potermi permettere una tuttigiorni in spiaggia nello spazio di una pausa pranzo. Della mia pelle ambrata fino a novembre, di quel colore che somiglia ad un cioccolatino al latte che fa sembrare tinta su tinta l’ombretto bronzeo. E da buona isolana DOC, qualche consiglio lo giro a voi.
1) La mia estate inizia non appena circumnavigo la caviglia con un filo d’oro. Con tanto di ciondolo a forma di trinacria, è ovvio ( sennò che isolana sono!)
2) La borsa-mare è solo una ed è firmata Marc Jacobs. Capiente, pratica, lavabile, stilosa ed economica. La mia è rosa polvere.
3) L’estate scorsa ho preso due catenine d’oro, di quelle sottilissime come un filo interdentale, le ho fatte unire e le uso come girovita. Quel luccichio appoggiato sui fianchi al sole è intimamente magico. Anche questa non la tolgo mai, proprio come le donne indiane.
4) I magnifici due. Sono firmati Rouji e possiedono un brevetto attivatore dell’abbronzatura che nessuno altro ha saputo riproporre. Uno per il viso, l’altro per il corpo. Asciutti, senza brillantini o colorazioni marmellatose che macchiano la pelle e i costumi. #maipiùsenza
5) Odio i prendisole lucciacanti ed impaillettati, che fanno tanto sciura in vacanza. L’unica che mi veste in spiaggia travestita da copricostume è una camicia di lino bianco maschile a maniche lunghe ( da arrotolare! ).
6) Ho scoperto gli OPS e non c’è più estate senza. Uno pink, l’altro tiffany. Un abbaglio sulla pelle.
7) Rassegnatevi: ogni costume bianco è trasparente, anche se ha 5 fodere. #machissenefrega
8) Come vi ho già detto, ho scelto di accompagnarmi ad un paio di sunglasses effetto mirror, quelli che ha disegnato Lapo per l’esattezza. Li adoro.
9) Il telo da mare, per me, è solo unica tinta e in microfibra. Dentro la borsa si fa piccolo piccolo e mi lascia lo spazio per una mini borsa frigo. #musthave
10) Mascara waterproof come se piovesse: è l’unico trucco che mi concedo. Al bando tutto il resto, nessun profumo, nessun gloss o fondotinta solare. Non c’è niente di meglio che una pelle pulita e fresca, qualsiasi altro make-up in spiaggia è tamarro (concedetemi il termine!)
A voi una buona estate, delle ottime vacanze e, -perchè no?- nella mia Sicilia assolata.
Ma quanto ti invidio: abitare in una località marina è il mio sogno!
Ti copierò qualcuno di questi beauty tips che hai suggerito ;)))
http://www.lostinunderwear.blogspot.com
Quest anno posso godermi la tua sicilia solo per un paio di giorni!
Questioni di tesi!
Me triste…..
Però ti capisco. Anche io vivo in un posto di mare.
E andarci in pausa pranzo o la sera verso le 7.30 post giornata di studio, giusto per un bagnetto rinfrescante, non è niente male!
Bacioni e buon sole,
R.
ottimo post =)
Un decalogo irrinunciabile, sprizzante di raffinatezza da tutti i pori!
Bellissimi i bracciali OPS, mi sono iscritta al sito 😉
Wow che voglia di mare mi hai fatto venire!!! Beata te!! Voglio provare le creme. Splendido post. E splendidi consigli. As always.
c-he carini i bracciali 😀
http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/
*
Alla faccia dei non-isolani: w la Sicilia! Bel post, semplice ma efficace!!! Baci, Graziana
Che bel post..io non sono un’isolana, ma da Roma mi sono spostata a Napoli..quindi sto cominciando a vivere anche io un’estate mooolto più lunga di quelle passate!If you want we can follow also on bloglovin, fashiolista, google+, twitter and facebook?
Win 100 euros giveaway to spend on Bit Tiendas!
Come back soon to visit my blog: Cosa mi metto???
BEL POST :)ADORO I BRACCIALI E LA BORSA….SAPRESTI DIRMI DOVE POSSO ACQUISTARE LA BORSA ON LINE?GRAZIE
bel post
adoro i bracciali e la borsa…sapresti dirmi dove posso acquistare la borsa on line?grazie
Innanzitutto grazie a tutte per i commenti <3
@Iaia…la borsa è in vendita in boutique, io la presi a milano..