Siamo fatte per il 75% di acqua. Dentro la pelle, sotto la pelle, nelle lacrime e nel sudore. Acqua a gonfiare occhi e labbra. Acqua per drenare ed idratare. Acqua per lavare, corpo, mente e peccato. E per il restante 25%, quella piccola parte di noi solida e concreta… beh, quella è tutta cuore.
Perciò, tralasciando che anche quel cuore pulsa e batte perché di acqua si disseta, è della pelle che facciamo il nostro biglietto da visita. La pelle del viso, in particolare. Quella pelle che dipingiamo come fossimo artiste su tela, ogni giorno, per rubare uno sguardo a chi passa. Perché l’attitudine sia quella del -va tutto bene e sto una favola- anche dopo dodici ore di casa-lavoro-corri-cerca posteggio-cucina- e ricomincia da capo. Quella pelle che sorride senza pensare alle rughe d’espressione e ride ancora e ancora. Quella pelle che si abbronza tutte le estati con quel pizzico di incoscienza che ci fa così belle. La stessa che ci protegge e ci sorregge.
Quella pelle di cui dovremmo curarci, perché paziente ci accontenta. E ci differenzia. Ognuna col suo tipo, che sia grassa, mista, secca o assetata. Ascoltiamola. La sera strucchiamola, che non ci sono scuse del tipo -ero stanca ed ho passato solo una salvietta- perché bastano cinque minuti. Come fosse un rituale fatto di quell’acqua magica che lava via la città dal viso. Le sue stanchezze. Gli accumuli di stress. Tutto quanto.
Un olio misto ad acqua di fiordaliso, che sciolga trucco e tensioni. Di quelli che con una shakerata diluiscano i make-up più severi, perché quel mascara waterproof secca le ciglia sì, ma ci permette di ridere e piangere senza sbavature. Un altro olio per detergerla senza aggredirla. E poi acqua e ancora acqua. Termale per la precisione e sempre firmata Uriage. Un acqua per ogni tipo di donna e di pelle. Lenitiva per le pelli timide che non contengono le emozioni e le mostrano arrossendo. Idratante per le assetate. Purificante per le capricciose.
Bastano cinque minuti. Se trovate il tempo la mattina di truccarvi per sembrare più belle, cercatelo la sera per mantenere e conservare quella bellezza.
Uriage Démaquillant∼Le acque micellari (magiche)
Eau Micellaire Purife, Apaise & Hydrate.
Démaquillant Yeux waterproof.
Huile démaquillant.
Thanks to Uriage press office.
1 Comment