Vita da Pin Up ~ Consigli per gli acquisti

E’ così si vive d’amori. Folli, come un colpo di fulmine, che ci pensi e ripensi tutto il giorno. Che rifletti e cerchi la soluzione. Che non riesci a toglierteli dalla testa.
E per la moda, per quella moda vissuta come la vivo io, è un po’ la stessa cosa. Non basta vestirsi, bisogna sentirne l’emozione. Coglierla e non tradirla. Cercarla, con la giusta dose di coerenza spesso scambiata per ossessione. Una coerenza che suona come uno stile di vita. Per cui.

Vita da Pin Up

  •  Imparate a sfornare torte di mele. A sporcarvi le dita nella frolla. Se non altro potrete indossare un grembiulino anni cinquanta .
  • Dimenticate i lipgloss nel fondo della trousse. Nessuno deve sapere che ne possedete uno o giù di lì. Da oggi, sarete le favolose ragazze con quel favoloso rossetto rosso opaco.
    Tipo il 317 Rouge Allure Velvet di Chanel.
  • Ci vogliono abiti a ruota e decolletè mezzo tacco. Occhiali da gattina. Pois e fiori come se piovesse.
    E se piovesse, sarebbe il giorno giusto per annodare un foulard sulla testa. Fossi in voi darei un’occhiata a questa pagina dedicata alla moda anni ’50 di Zalando.
  • In pubblico nutritevi di milkshake completi di panna montata e ciliegina candita.
  • Bigodini e becchi d’oca. Provate a tenerli in testa per almeno un’ora dopo lo shampoo e vedrete che risultato. E munitevi di lacca spray, una di quelle che ha il profumo nostalgico delle nonne.
  • Per la categoria “Bellezze al bagno”. Servono un paio di costumi con la coulotte a vita alta, una protezione totale per mantenere una tintarella di luna, e hot-pants in denim.
  • Assorbite tutto ciò che potete dalle vecchie fotografie. Come annodare una camicina appena sopra l’ombelico, come ostentare uno sguardo, come sorridere.
  • E se potete, compratevi un frigorifero della Smeg, magari rosa. O un tostapane vecchia maniera. O un telefono retrò. Tutto vi verrà più facile e assolutamente naturale.
Credits Tumblr

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*