#VogueTipsMeglio una sola borsa tutta mia che 10 a noleggio.

“Sex & The City” docet: esiste ormai la possibilità di ottenere una borsa a noleggio per un lasso di tempo deciso dall’affittuario.

E’ vero che noleggiare una borsa significa poter avere tra le mani qualsiasi modello, di qualunque Griffe e poterla indossare, ma non bisogna guardare le cose solo da questo punto di vista.


In Italia questo servizio è prestato da due siti: MyLuxury.biz e BorsediLusso.it.

Le borse disponibili sono parecchie ma ciò nonostante, per i modelli più ambiti esistono delle liste d’attesa interminabili. Quindi,se avete deciso di indossare una determinata borsa per uno specifico evento, dovete mettere in conto che l’articolo potrebbe non essere disponibile e dover sceglierne un altro accontentandovi.


La Procedura d’affitto è “relativamente semplice”: il cliente deve registrarsi e può scegliere di affittare una sola borsa di volta in volta ad un determinato prezzo, oppure sottoscrivere un abbonamento in cui si paga mensilmente, ottenendo un prezzo più vantaggioso.
Vantaggioso? Ma quali sono questi Vantaggi?

Naturalmente i prezzi variano in base all’articolo e al tempo di affitto (si può scegliere tra una settimana, un mese o più), e comprendono anche l’assicurazione dell’oggetto.

Le note dolenti:

Se le stesse cifre spese spese per l’affitto venissero conservate, non si potrebbe acquistarla nel giro di pochi mesi? La risposta è sì. Assolutamente.
Se avete scelto un determinato articolo, ciò vuol dire che lo desiderate: ma avete fatto i conti con la restituzione? Sapete cosa significa averlo indossato, sentirlo vostro, e poi dovervene separare?

– Chi ama veramente la Moda non indosserà mai un accessorio solo per sfoggiarlo, ma per apprezzarne il valore e conservarlo come un gioiello. –
Quindi questa soluzione non farà al caso vostro.

Ma se nonostante ciò, deciderete comunque di procedere al noleggio sappiate che dovete occuparvi voi anche di rispedirlo al mittente, di imballarlo e restituirlo al corriere.

La Chicca:


I due Siti risultano interessanti per un altro aspetto: al loro interno si trova una Boutique con delle buone occasioni di acquisto di borse & accessori precedentemente utilizzate per il noleggio (quindi usate ma in buone condizioni). Perciò ogni tanto date una sbirciatina.

14 Comments

  • Selenia scrive:

    WoooOOOW amica ci sei!

  • mano scrive:

    Ciao! Ho scoperto per caso questo blog e sono diventata tua ” seguitrice” , da fan di sex & city concordo con te secondo me il noleggio e´ solo un´illusione finito il noleggio puff tutto sparisce. Vuoi mettere la soddisfazione di sapere che quella cosa e´ solo tua e lo sara´ per sempre?

  • Diletta scrive:

    Grazie Mano!!!Se ti interessa il Web Shopping dai un’occhio ai Labels-WebShopping…ci sono alcuni consigli….e ne seguiranno altri!!!

  • notsoChiara scrive:

    concordo sul fatto che sia meglio risparmiare a sto punto…

    C:
    http://moneygonefor.blogspot.com/

  • Syrious scrive:

    concordo pienamento con te!!
    ti seguo volentieri anch’io :)
    BACI
    http://www.syriouslyinfashion.com

  • LUCILLE SODANO scrive:

    meglio risparmiare e comprarsene una da tenere per sempre, però per una volta si può anche provare!
    Se ti va, io sono qui:
    http://lesvetementspourfemme.blogspot.com

  • Diletta scrive:

    Certo che mi va….ti seguo…

  • Anonymous scrive:

    Ciao. Ho appena trovato il tuo blog in uno spam che avevi fatto.
    Comunque, ho dato una sbirciatina e devo confessare che non mi attira per niente, probabilmente quando chiuderò questa finestra non la riaprirò mai più, solo per il fatto che mi annoia totalmente, ed è anche, graficamente parlando, triste e povero.
    Comunque, commentando il post, devo confessare di non essere assolutamente d’accordo con te.
    Probabilmente potresti avere una piccola parte di ragione quando dici che dopo un po’ con i soldi con cui hai pagato l’affitto della borsa poi te la potresti comprare una nuova, per poi paragonare questo fenomeno a coloro che non amano la Moda veramente; beh, non hai considerato che chi ama la Moda, ama Cambiare. Spendendo 700 euro per un borsa bellissima e pregiata, uno che non può permettersi di comprarla ogni volta, dovrà riaspettare un anno per comprarne un’altra, non credo andrà per un anno in giro sempre e solo con la stessa borsa, anche perchè QUELLO vuol dire sfoggiare un oggetto, e non indossarlo.
    Affittando una borsa hai la possibilità di cambiarne tipo più volte che vuoi, molto più spesso che nel caso in cui la comprassi!
    Condivido, per l’appunto, lo slogan di questa azienda di affitti: “Il Lusso è cambiare”.

  • Diletta scrive:

    Anonimo delle 10.16…ti ringrazio comunque di aver commentato il mio post ed aver espresso il tuo punto di vista…..
    Per quanto riguarda la prima parte del tuo messaggio,volevo PRECISARE che io non ho mai creato SPAM…in quanto uno spam è un messaggio di posta elettronica pubblicitaria non richiesta(una mail commerciale per intenderci)….Io non mando mail,pubblico i link dei miei post solo su Facebook e Bloglovin’ e questo non è uno spam….inoltre,se tu ritieni che il mio Blog ti annoia e sia povero e triste, basta non visitarlo più…

  • dbstyle scrive:

    I love the Clip!!!

    Io non noleggerei mai una borsa anche se extra lusso…se non me la posso permettere ed ottenere coi miei soldi non proverei soddisfazione…magari farsela prestare per un evento o…una colletta per il compleanno???

  • omniamontaggi scrive:

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, CHI AMA VERAMENTE LA MODA, NON COMPRE E INDOSSA CAPI GRIFFATI SOLO PER FARLI VEDERE AGLI ALTRI, MA PER AMORE DELLA MODA….IO NON AFFITTEREI MAI UNA BORSA..è COME COMPRARLA FALSA, LA COMPRI SOLO PER SFOGGIARLA E COMPETERE CON GLI ALTRI…NON VA BENE…

  • Diooneak83 scrive:

    concordo pienamente con Diletta …ti stima tanto .Amo il tuo look ,il modo in cui commenti ogni dettaglio.Grazie al tuo blog sto conoscendo molto della moda.ILOVE DILETTA!!!

  • ALESSANDRA scrive:

    Non noleggerei mai una borsa.. però mai dire mai!
    :-)

    Ti aspetto sul mio blog, se ti va!
    ALESSANDRA’S FASHION

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*